Social Network

Social Network

Apriamo e gestiamo direttamente i canali social network per conto dei clienti (Facebook, Instagram, TwitterLinkedin, ecc).

In base alle esigenze del cliente valutiamo quali possono essere utili all’azienda. Possiamo agire in diversi modi: costruiamo la strategia di comunicazione digitale insieme al cliente, progettando i piani editoriali (contenuti da pubblicare e immagini/video/gif in abbinata) che si utilizzeranno nella programmazione. In seguito programmiamo e pubblichiamo direttamente sui canali, oppure il cliente può decidere di gestire questa parte in autonomia.

Periodicamente facciamo le analisi del rendimento degli account per studiare la tipologia di followers (età, nazionalità, interessi, interazioni con i canali aziendali). In base ai risultati modifichiamo la strategia, se necessario, per essere coerenti e in linea con gli obiettivi attesi.
La nostra filosofia è quella di rendere il cliente consapevole di questi strumenti che rappresentano una grande opportunità di crescita aziendale. Per fare ciò occorre conoscenza e investimento innanzitutto umano, ma anche economico. Per quanto ci si possa affidare ad un’agenzia esterna, un buon piano di comunicazione digitale non è tale se il cliente non è coinvolto al 100%. La collaborazione dev’essere molto stretta tra l’agenzia o il consulente e l’azienda o l’ente. 

Oltre alla gestione dei social network, pianifichiamo campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin, profilando le campagne in base allo scopo prefissato.
Nel corso degli anni la visibilità degli account aziendali è diminuita e sempre più. Proprio per questo motivo è necessario un investimento nell’advertising. Fare pubblicità sui social network aumenta di molto la visibilità degli account stessi e dei contenuti. Così si contribuisce anche alla crescita della community, con la quale è possibile poi stabile dei contatti diretti e mirati, per personalizzare il più possibile soluzioni di prodotti e servizi utili e quindi aumentare la clientela delle aziende e il fatturato.
Oltre all’obiettivo di incrementare le vendite, si raggiunge anche quello di incrementare la visibilità del brand anche in ottica internazionale. 
Investire sui social network significa anche ampliare il mercato di riferimento, senza stravolgere la natura dell’impresa e senza investimenti ingenti, che invece potrebbero essere richiesti per la partecipazione a fiere internazionali.

Guarda il nostro porfoglio per scoprire quali clienti abbiamo in portafoglio per questo servizio