Sono arrivati i Messenger code, un modo rapido e diretto per comunicare con i tuoi clienti.
La nota applicazione di messaggistica istantanea aggiunge un nuovo tassello. Mark Zuckerberg ha presentato i Messenger Code, codici simili ai Qr-code che tutti conosciamo che permettono a chi li scansiona di ritrovarsi direttamente in una Live Chat con l’azienda del codice scansionato.
Le potenzialità di questo nuovo mezzo sono moltissime. Può essere infatti applicato nei siti web, su cartelloni pubblicitari, cartoline, brochure e tutti i mezzi di pubblicità che ci vengono in mente. Basterà un click per metterci in contatto con una platea potenzialmente infinita di nuovi clienti.
Vediamo allora come ottenere il Messenger code!
Primo passaggio: andate nella sezione messaggi della vostra pagina Facebook.
Secondo passaggio: in una chat qualsiasi, nella colonna di sinistra, di fianco a “scrivi una risposta” troverete il vostro messenger code. Cliccando sul simbolo grigio si aprirà un pop-up e potrete scaricarlo nella definizione che preferite.
Come vedete vi verrà proposto, assieme al vostro codice un’immagine di esempio, così avrete un idea su come apparirà ai vostri clienti.
L’ultima novità si aggiunge in casa Zuckerberg sono gli username e i link. In questo modo ogni azienda sarà reperibile con straordinaria semplicità. Questi nuovi codici funzioneranno proprio come i qr-code e saranno quindi stampabili. Dai biglietti da visita a manifesti, passando per volantini e cartelloni pubblicitari, i messenger code potranno essere inseriti ovunque. Anche nei siti web.
Vuoi provare il nostro link e scriverci un messaggio? Fallo subito e chatta con noi: m.me/formatcommunication


